13 settembre 2011

Vien da se!

Alla deriva. Il momento che stiamo passando è come una barca alla deriva, senza controllo. Senza una meta. Opportunismo è la parola d'ordine. Mi piace pensare che ho aperto questo blog tanto tempo fa per postare, come si dice in gergo, i miei lavori, i miei disegni, le mie tavole a fumetti. Doveva essere uno svago e un modo per far conoscere ai più o per presentare agli amici quello che avrebbe dovuto essere ciò di cui mi cibavo. Si, qualche pensiero ogni tanto ma nulla di più. E invece mi trovo qui a scrivere sproloqui e fiumi di righe, alcune senza nessunissimo senso, per commentare e descrivere quello che mi sta succedendo intorno, per sfogarmi e qualche volta per incolpare quelli che alla luce del nuovo millennio sono diventati i nuovi mulini a vento. Tutti fregano tutti. E' questa la nuova parola d'ordine del famigerato dopo crisi...perché è finita la crisi vero? Insomma, il nostro Presidente del Consiglio ha detto che è finita e ha detto pure che se crisi c'è stata, beh...l'Italia è il paese che meglio l'ha sopportata! Bene signor presidente, mi spiega perché colui che era oberato dal lavoro più bello del mondo, tutto ad un tratto si ritrova oberato a sopportare gente triste che si crede il Dio sceso in terra solo perché il suo portafoglio è pieno di soldi come il suo? Qualcuno mi vuole spiegare perché appena ti volti qualcuno cerca (e nella maggior parte dei casi ci riesce) di mettertelo al culo? Caso vuole che in questi giorni mi stia appassionando ad una serie televisiva di qualche anno fa, "romanzo criminale"...beh, chiunque l'ha visto e chiunque ne abbia sentito parlare e sappia di che tratta, non farà assolutamente fatica a trovare mille assonanze e similitudini a tutto quello che ci sta girando intorno oggi. Unica differenza, una volta si uccideva per la droga...oggi per il lavoro! Auguri a tutti...e guardatevi le spalle!

Nessun commento:

Posta un commento