2 aprile 2010

Finalmente!!!

Dopo una lunga, estenuante ed elaborata attesa anche "il miglior inchiostratore sulla piazza" (appellativo datomi anni or sono da una editrice milanese) sbarca sul web con il suo blog!
Poche parole per presentarmi...
... fumettista bolognese esportato in quel di Milano 14 anni fa, ho frequentato la Scuola del Fumetto in quel di via Savona, 10. Dopo varie peripezie e lavoretti sottopagati (come la legge del disegnatore insegna) sono approdato alla grande casa madre Disney, come inchiostratore, dove ho alloggiato per quasi 8 anni. Una collaborazione con alcuni dei più grandi autori di tavole a fumetti d'Italia mi ha permesso di raggiungere un ottimo livello di professionalità!
Dopo il sofferto divorzio da Walt & Co. mi sono arrampicato alla fune della vita con altri lavori... ora sono qui per presentarvi, ricordarvi e illustrarvi cio' che le mie mani, la mia testa e la mia anima è capace di fare!
Un saluto e un benvenuto a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di trovarmi, visitarmi, commentarmi, giudicarmi e criticarmi!

Riccardo

4 commenti:

  1. Complimenti!!!! Sei veramente molto bravo!!!

    RispondiElimina
  2. Grande RikY !!! Finalmente on line uno dei migliori chinatori che esista in Italia !!!
    ... e un'altra cosa... e forse questo è più importante ... una persona gentile, pura e sincera come ce ne sono pochi in questo mondo.

    "Accy"

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzuoli, con la speranza che "uno dei migliori inchiostratori che esistono in italia" si rimetta a capo chino sulla sua scrivania!!!

    RispondiElimina